domenica 26 ottobre 2008

lettera aperta di Mario da Nocera

ecco l'intervento di Mario..




Egregio direttore,
sono un appassionato lettore del Suo sito.
Da nocerino, amante della mia città, giudico positivo tutto quello che parli di Nocera e ne faccia conoscere le iniziative, la storia, le immagini, sia buone che cattive (perché una mano davanti agli occhi, per non vedere quello che c'è di male, è ipocrisia).
Ma ora lei ci ha intrigato (come me credo altri). I suoi lettori le chiedono di concretizzare quell'invito a "lasciare l'ambiguità del linguaggio, ed essere espliciti e chiari" rimasto inevaso. Ci deve dire qual'è questo sito che le ha "rubato l'idea".
Da una breve ricerca su internet non ho trovato nessun altro portale come il Suo, che sappia, cioè, così meravigliosamente e chiaramente (davvero apprezzo la semplicità d'uso e l'impatto visivo del suo sito), sintetizzare le notizie che appaiono su portali diversi. Lei e la Sua redazione, sapete carpire il meglio de Il Mattino on line, del sito ufficiale del comune, dei siti sulla Nocerina, per offrire ai vostri lettori una visione a 360 gradi delle due città che rappresentate (auspico anche io che un giorno siano una).
Quindi ci dica qual'è l'altro sito (piccolo piccolo se non compare neanche facendo approfondite ricerche sui motori più comuni).
Infine la vorrei invitare a non fare caso alle critiche: un errore di battitura può capitare a tutti.
Saprà, purtroppo, che "nemo profeta in patria". Si è sempre apprezzati più fuori che nella propria città (per quanto uno faccia bene).
Spero che Nocera le possa tributare il ruolo che merita, lei che con la sua appassionata attività di regista la racconta con le immagini, oltre che con le parole.
Suo,
Mario C.



Carissimo Mario,
Le tue parole mi scaldano il cuore... sai è proprio grazie a te, ed alle tante persone che quotidianamente ci seguono e ci manifestano la loro stima e gratitudine, che troviamo le motivazioni per proseguire in questa iniziativa.
Per me la questione è gia chiusa, anzi non si è mai aperta, ho solo voluto ripondere ad un intervento pubblico nei miei confronti, sapendo che ciò avesse spronato e scaldato l'ambiente.
Sai Noceratv è nata per NOI NOCERINI, e sarà sempre imparziale e libera da ogni condizionamento politico, gratuita, nel senso che totalmente disponibile a collaborazioni con tutti gli interessati, perchè sono convinto che l'unione fa la forza, e rappresenta un ottimo strumento per crescere insieme.
Colgo l'occasione per salutarti, e porgerti i miei più sentiti
Cordiali Saluti
Massimo Civale

1 commento:

Luciano Bove ha detto...

Ciao, noi non ci conosciamo ma sicuramente incrociati a Nocera quando ci abitavo e visto che sono un amico di Enzo La Croce e Arturo Bove (stessa classe) mi permetto di prensentarvi il mio blog quello di un nocerino che vive all'estero oramai da quasi 15 anni.

www.lucianobove.blogspot.com per tutti gli appassionati di Design dell'auto in cerca di informazioni utili e di tutorials.

Grazie per lo spazio e a presto!