venerdì 16 maggio 2008

Salvatore...un Nocerino ...DOC

Per chi come me che non mai il tempo di leggere un giornale .Per chi è sempre di corsa e non riesce a vedere mai la tv locale perchè non hai tempo o perchè sei lontano da casa , diventa uno strumento informativo di grande utilità . Bella iniziativa ma sopratutto grazie .
Passo gran parte della mia vita in viaggio per lavoro , spesso gli odori dei troppi Hotel diventano insopportabili .Spesso , a sera tardi , mi collego con il vostro sito e leggo le notizie del giorno e senza volerlo riuscite a farmi sentire a casa . Da diversi anni produco nelle Marche abiti da sposa col marchio Chiardè , abiti disegnati e collaudati a Nocera Inferiore .
All'inizio con il mio socio delle Marche ho litigato perchè non voleva che la sede sociale fosse a Nocera Inferiore , in Campania . Al di là dei bei discorsi se sei Campano sei del sud o meglio napoletano , se sei napoletano gli altri non si fidano subito , ci vuole del tempo . Aveva ragione ma la mia famiglia è in piazza dal 1920 , il negozio è stato aperto da mio nonno e sono fiero di essere di Nocera Inferiore .Non è stato facile ma poi alla fine ce l'ho fatta o quasi . Gli abiti progettati a Nocera Inferiore sono puntualmente pubblicati da diverse prestigiose riviste di moda come ad esempio Vogue e sono esposti nelle vetrine degli Atelier piu' importanti d'Italia e del resto del mondo come in America , Giappone , Arabia Saudita , Grecia ecc..
Ad Agosto 2007 a Nocera è arrivata la telefonata dalla Rai che ci ha invitato alla sfilata dedicata al Gran Galà della Croce Rossa Italiana ( andata in onda su Rai 2 il 9 Agosto 2007 ) .
A Nocera Inferiore sono stati realizzati gli abiti che hanno vestito le presentatrici della trasmissione televisiva Tintarella Di Luna andata sempre in onda la scorsa estate su Rai 2 .
In questi anni ho conosciuto tanta gente nell'ambiente della moda e dello spettacolo famosa e non che non sapeva neppure dove fosse Nocera Inferiore o quando lo sapeva li ho visti storcere un po' il naso .
Attualmente mi è capitato di capire che qualcuno crede che se scendiamo dal treno o dall'aereo cadiamo nella spazzatura .
Le difficoltà ci sono , così come i momenti di sconforto . Leggo spesso la parte dedicata ai nocerini Doc , non perchè mi senta tale , per carità , è solo che ritrovo così il coraggio e la forza di tirare fuori ancora una volta le mie unghie .
Spero di non avervi annoiato .
Per le ragioni esposte sento il dovere di dirvi grazie e complimenti.

Salvatore De Chiara

1 commento:

MacarioMar ha detto...

Un grande uomo,come Massimo Civale, dovrebbe essere più apprezzato poichè ha dedicato tutta una vita allo spettacolo. continua cosi Massimo un giorno sarai ricordato per quello che veramente sei!
da parte di un vero amico.